FAQs | FA.M.A.G. Srl
Qui troverai le risposte alle domande più frequenti
Impastatrici
Con la monovelocità posso fare impasto ad alta idratazione?
Si, è possibile fare impasti anche al 70/80%. Serve solo familiarizzare con l'impastatrice e usare una che permetta le alte idratazioni.
Con la Grilletta posso impastare la pasta fresca o impasti a pasta dura?
Si, si possono realizzare impasti duri come la pasta fresca, pasta frolla, pani a pasta dura, lievito madre ed altro ancora.
Posso realizzare impasti di grandi lievitati?
Certamente, si possono fare impasti per panettone, colomba e altri lievitati con tutte le versioni delle nostre impastatrici.
Posso realizzare impasti per pinsa, pizza in teglia o pane ad alta idratazione?
Certamente, si possono realizzare impasti fino al 100% di idratazione con il modello HH studiato appositamente per tali impasti. Con i modelli non HH è comunque possibile impastare impasti fino al 90% di idratazione.
Come mi regolo con le varie velocità della Grilletta?
Se sei alle prime esperienze con una impastatrice a spirale, ti consigliamo in via esemplificativa di usare velocità basse da 0 fino alla 3 per impasti duri o grandi lievitati, dallla velocità 3 fino a velocità 5 per impasti a media idratazione (dal 55% al 65%) velocità dalla 5 fino alla 10 per impasti che superano il 65% di idratazione. Piano piano, conoscendo meglio la tua impastatrice, troverai la tua personale preferenza per impastare.
Posso lavare la mia Grilletta in lavastoviglie?
Si, se la tua è una impastatrice a testa ribaltabile. Rimuovi la vasca e mettila comodamente in lavastoviglie.